Skip to Content

Benvenuto

Informazioni generali

Procedura informatizzata per la richiesta di “Pareri in linea tecnico sportiva” sui progetti di costruzione, ampliamento, modifica e trasformazione di impianti sportivi e accessori (L. n. 526 del 2 aprile 1968 e successive modificazioni) o sui progetti di impianti sportivi esistenti, riguardanti operazioni di acquisto, adeguamento alla normativa e idoneità all’omologazione, nonchè sui progetti relativi alle palestre e agli impianti sportivi scolastici, ai sensi dell’art. 2 del R.D.L. 2 febbraio 1939 n 302. e come previsto anche dal DM Interni 18.3 96 e s.m.e i.

La procedura è conforme al “REGOLAMENTO PER L’EMISSIONE DEI PARERI DI COMPETENZA DEL CONI SUGLI INTERVENTI RELATIVI ALL’IMPIANTISTICA SPORTIVA”, approvato con deliberazione del Consiglio Nazionale del CONI n° 1470 del 3.7.2012

Per maggiori informazioni sulla procedura informatizzata e sulla normativa consigliamo di consultare il Manuale per il richiedente e il Quadro normativo di riferimento

Si fa presente che occorre riferirsi all'ultima versione del manuale utente disponibile selezionando la voce Manuale per il richiedente.

In particolare per quanto riguarda i pagamenti (vedere p.15 del manuale ) nel caso si usi il MAV non viene evidenziata alcuna videata relativa agli IBAN in quanto automaticamente disposti dal sistema.
Se si indica come modalità di pagamento il BONIFICO nella procedura allora il sistema mostrerà l’IBAN appropriato del CONI centrale ovvero del Comitato di attribuzione della pratica.


Per poter inviare una richiesta di parere è neccessario accreditarsi al sistema compilando il seguente modulo:

Modulo per la registrazione Richiedente

NOTA BENE: Il richiedente dichiara sotto la propria responsabilità, di essere esplicitamente autorizzato dal “titolare delle opere quale soggetto in possesso di diritti reali sulle superfici interessate dall’intervento, alla richiesta di parere. Consapevole delle sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia in caso di dichiarazioni mendaci.
Al termine della procedura viene visualizzata una notifica di avvenuta registrazione. Il sistema prevede l’invio di una email di conferma all'indirizzo inserito nel form online. È possibile che questa mail non venga recapitata correttamente, a causa di errata imputazione dell'indirizzo o per la presenza di sistemi "antispam" eccessivamente selettivi lato ricevente. Consigliamo quindi di memorizzare i dati riportati nella schermata per eventuali richieste di supporto.